[gl-como] Mplayer e mencoder

pirla the.pirla@gdit.it
Lun 2 Nov 2009 13:34:28 CET

Il giorno dom, 01/11/2009 alle 23.31 +0100, morpheus ha scritto:

> Sul disco fisso, tramite:
>
>   mplayer tv:// -tv device=/dev/video1:fps=30:width=320:height=240
Questo è il comando per vedere e non per registrare.
Manda anche quello per registrare.

Comunque sia ho provato, e l'mplayer in	questione mette il lock
su /dev/video1 e quindi non puoi più leggere da li.
Bisognerebbe trovare un escamotage per dirottare il contenuto
di /dev/video da un'altra parte e leggerlo da 2 programmi distinti.

Hai provato con vlc?

> Perché la webcam può essere mossa e devo sapere cosa stò inquadrando.
Capito... ma devi avere un video costante, o solo quando vuoi tu?
Appena ho un po di tempo guardo il man di mplayer per vedere se c'è
qualcosa di utile.

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---