[gl-como] Help - Streaming video

Alessandro Rinaldi alerinaldi@linuxzogno.org
Gio 24 Set 2009 14:07:19 CEST

Allora...
Non ho ancora provato, ma per quanto ne so (non ho ancora letto tutto
il codice) lo streaming viene preso e rimandato com'è, l'ogg non è tra
i formati riconosciuti ma dovrebbe fregarsene e lasciartelo usare
comunque.
O magari manda qualche header sbagliato, la cosa è da verificare...
Ma non dovrebbe essere un enorme problema.
La trasmissione dei dati a PicoStreamer è una semplicissima request
HTTP a uno dei CGI.
Il tutto è documentato qui:
http://www.vinz486.com/portal/index.php?ind=docs&sub=howps_it

Tradotto: in 5 minuti hai uno script bash che prende i dati da dove
vuoi e li trasmette.

Per quanto riguarda la tua regia video: ottimo e utile progetto, mi
raccomando fammi sapere! C'è già http://freej.dyne.org ma francamente
mi sembra piuttosto incasinato :)
Comunque, se tu inserisci un'opzione per mandare i dati video in
uscita sullo STDOUT, potrai fare una pipe a ffmpeg per codificarlo (se
lo codifichi in flv PicoStreamer ha anche un player flash), che a sua
volta manderà in una pipe i dati a un semplicissimo script bash che
non fa altro che mandare (con netcat o simili) gli header HTTP seguiti
da ciò che riceve in STDIN, quindi il tuo video! ;)