[gl-como] Dupal in ita

~red Shadow~ redshadow@hackzine.org
Gio 1 Apr 2010 09:45:57 CEST

> Grazie mille, avevo visto drupal.it mi pare e il sito ufficiale di
> drupal. Brutto però che non siano indicate sul sito ufficiale di
> drupal...

Non mi ricordo com'era la storia, ma mi pare che sia come tra gl-como e
colug.. drupalitalia.org é il sito della "vera" community italiana drupal.
(C'é anche il canale #drupal-italia su freenode, btw..)

Per le traduzioni, in origine esistevano solo translations servers
nazionali, da cui scaricarsi a manina tutte le traduzioni. Adesso stanno
facendo un merge delle traduzioni direttamente su drupal.org per
pacchettizzarle giá insieme ai moduli, ecc. ma per il momento sono pochi i
moduli che contengono giá i .po tradotti in ita..

..mi sa proprio che tocca scaricarsi a mano i .po che servono da
http://l10n.drupalitalia.org/ e importarli nel sito drupal.. (c'é anche un
tarball da scompattare dentro la cartella di drupal contenente tutte le
traduzioni del core comunque)

--
~redShadow~