[gl-como] matrimonio

Gio 8 Apr 2010 15:27:45 CEST

On 4/8/10, De Prisco Davide <deprisco.davide@gmail.com> wrote:
> Adesso però visto che stiamo provando a fare un corso di Bash ci
> mettiamo a scrivere uno scrippettino che: usa delle cartelle sue senza
> andare a far file dove capita, se il file è già presente chiede se si
> vuole sovrascrivere oppure usare un altro nome e poi estrae il tracciato
> dal logger..... Vediamo mercoledì prossimo in sede come farlo, a patto
> di finire ad un orario più decente di quello di ieri....

Visto che davide qui manco sapeva dell'esistenza di zenity, mi sono
fatta violenza, l'ho usato (al posto del cosi` piacevole da usare
kdialog) e qui ci sono due script che scaricano la traccia e
cancellano il log dal logger

non li ho provati

non so se funzionano

ho dimostrato formalmente che controllano i nomi dei file corretti in
base  a come funziona mtkbabel

non e` detto che controllino i nomi corretti

non e` detto che funzionino mettendo degli spazi nel nome del file

mercoledi` prossimo virus permettendo posso spiegare come funzionano,
e migliorarli (al momento se si dice di non sovrascrivere escono senza
fare niente)

non e` detto che non cancellino tutti i vostri file (chissa`, magari
ci ho scritto dentro rm -rf /)

non e` detto che non causino riscaldamento globale

non so cosa facciano nel caso in cui mtkbabel non sia installato

ci ho impiegato 10 minuti, di cui 7 passati a leggere il manuale di zenity

qualunque cosa succeda io me ne lavo le mani, la responsabilita` e` di
chi li lancia :D

la morale? qui c'e` un bell'esempio didattico di script da leggere,
capire cosa fa, magari modificarlo per le proprie esigenze,
controllare che funzioni correttamente e POI usare

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com