[gl-como] Mini server

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Gio 22 Apr 2010 17:28:59 CEST

Marco Castorina ha scritto:

> Ok, quindi sheevaplug è una buona scelta. Ora resta da
> capire quale comprare :-). Suggerimenti? Inoltre altra
> (stupida) domanda: come collego gli HDD al plug? Ho in
> mente qualcosa in Raid1, giusto per star sicuri. Ovviamente
> appena lo compro "spammerò" in lista chiedendo aiuto
> per il setup. Anche a me piace "smanettare", ma lato
> server sono ancora un po' alle prime armi.

Potresti dare un'occhiata anche ai modelli alix che trovi sul sito
www.pcengines.ch.
Se non ricordo male però puoi acquistare solo se hai partita IVA.

Oppure anche qualcosa tipo l'artigo A1100:

http://www.via.com.tw/en/products/embedded/artigo/a1100/index.jsp#02

che in Italia dovrebbe essere distribuito da Comprel

ciao
riki

PS: io ho fatto solo un po' di esperimenti con l'accoppiata
alix/zeroshell e mi è sembrato funzionare bene.