[gl-como] chiavetta usb in ext3

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Dom 25 Apr 2010 22:00:40 CEST

Il giorno dom, 25/04/2010 alle 21.26 +0200, ginoginoli@tiscali.it ha
scritto:
> Ciao a tutti!
> Sto cercardo di formattare una chiave usb da 8 Gb in ext3 con Gparted.
> Riesco, ma automaticamente mi crea una cartellla con nome Lost E
> Found, e non riesco a scrivere o incollare niente....
> Qualcuno mi aiuta?

Parliamone, per me potrebbe essere meglio una ext2, comunque è istess.
La cartella è una cartella "di sistema" che fa il filesystem (se non
ricordo male).
Il fatto che non ci riesci a scrivere è perchè magari è montata come
root o il tuo utente non ha i permessi per scriverci. Dovresti
verificare come è montata (comando "mount") e i permessi che ha il tuo
utente in quella cartella (ls
-la /punto_di_montaggio/probabilmente_/media/qualcosa).

> Inoltre vi chiedo, che vantaggi ho in ext3? Io volevo fare una prova
> per vedere se il mio lettore multimediale "vede" la chiavetta in
> ext3....
> Grazie!!

Hai i vantaggi che hai un filesystem più solido di un FAT e puoi avere i
permessi su FS, gestire file molto grossi e qualche altra cosuccia.
Direi comunque nulla di sconvolgente per una chiavetta usb su un lettore
multimediale.

Ciao!

Pietro