[gl-como] recuperare foto dopo installazione ubuntu 10.04

RaF "farrebyc" raf@farrebyc.com
Gio 2 Dic 2010 09:59:26 CET

2010/12/2 fausto <fausto.frigerio@gmail.com>:
> Il 02/12/2010 8.58, fausto ha scritto:
>
> [...]
>
> tra i tanti ho trovato questo, qualcuno lo ha mai usato??????????
> http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IT

Anni fa mentre stavo copiando delle fotografie dalla macchina
fotografica al pc mi si e' spenta la macchina all'improvviso, dopo
averla riaccesa la scheda risultava completamente vuota...
Ho usato PhotoRec che e' riuscito a recuperare il 99% delle
fotografie, l'ho trovato un sw veramente fantastico!

L'unica cosa veramente importante, cosi' come indicato nella pagina
che hai linkato, e' che non bisogna assolutamente piu' utilizzare il
dispositivo "corrotto" in scrittura, per evitare che i dati "persi"
vengano sovrascritti da nuovi files...

Ti consiglierei quindi di provare ad accedere alla partizione tramite
una distro live o collegandolo ad un altro pc...

Spero tu riesca a recuperare le tue foto... Buona fortuna!

Ciao, RaF!

raf@farrebyc.com
http://www.farrebyc.com