[gl-como] Stranezze CIFS

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Mer 17 Feb 2010 12:49:49 CET

On Tue, Feb 16, 2010 at 01:53:34PM +0100, Davide wrote:
> Da qualche giorno mi chiamano gli utonti dal lavoro perché i pc con
> Ubuntu girano veramente male...
> Strano, mi dico... 5 pc che son
> partiti assieme..
> Andando a controllare con un bell dmesg mi accorgo
> che CIFS va in crisi e non riesce più a comunicare col serve windows...
> e quando questo avviene non riesce neppure a comunicare con lui con un
> semplice ping...

Ho il sospetto che sia piu' un problema di rete che non di cifs. Ovvero gli
errori di CIFS potrebbero essere dovuti a problemi di rete (ping che non
funziona piu').

Controlla che la rete sia a posto. C'e' qualche firewall/router in mezzo?

Gli altri pc riescono comunque a pingare il server? Sul registro degli
eventi del server windows c'e' qualche segnalazione particolare?

Ciao,
  Diego.