[gl-como] Consigli soluzione raid e backup

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Lun 22 Feb 2010 13:25:15 CET

Il giorno lun, 22/02/2010 alle 13.11 +0100, loris ha scritto:

> Certo però non so ancora con che mole di dati avrò a che fare, e
> certamente la linea sarà una normalissima adsl con unpload a non più di
> 1 Mbit/s. Eventualmente quanto può costare un servizio di backup remoto?
> (presumo poi dipenda dallo spazio messo a disposizione)

Devi vedere quanti dati dovrai trattare, se cambiano spesso o meno e
tante altre cose. Comunque con che computer hai a che fare? un pc
pompato chiamato server o un server reale? quanti dischi ci puoi/vuoi
installare?
Puoi valutare di usare il raid interno per la protezione e una nas o
altro in remoto per il backup remoto.
Per la soluzione remota puoi vedere rsync che funziona mooolto bene.

Ciao!

Pietro