[gl-como] Differenze tra il pinguino e Winnoz

De Prisco Davide deprisco.davide@gmail.com
Lun 28 Giu 2010 16:56:30 CEST

Nicola Viganò ha scritto  ,   Il 28/06/2010 16:07:

> Ti lancio una provocazione: se volessimo veramente dirla tutta il
> supporto all'HW di linux fa davvero cagare!! per poter far funzionare le
> periferiche bisogna sperar nell'allineamento planetare favorevole e per
> alcune neanche quello funziona. Trovi che sia bello? trovi che non sia
> frustrante?? Eppure è open! è forse il meglio che c'è??
> Anche una torta di sterco di mucca è opensource, i sorgenti sono il
> fieno e la mucca è un compilatore, ma sempre di merda si tratta.

Ci vuol poco a dire che se da una parte ho cacca di mucca e dall'altra
ho mozzarelle blu la scelta sarebbe veramente difficile... in fondo che
sai come han fatto il codice?

> Rifletti veramente sta volta :-P
Non ho preconcetti ma lavoro coi mezzi che ho a disposizione, Linux
senza GNU è come un bel giocattolo filosofico ma poco usabile ma M$ non
so proprio a che paragonarlo, se tu credi che M$ abbi più strumenti di
sviluppo prego, buttati sulla programmazione e vendi o rilascia i tuoi
progetti nella filosofia che meglio credi, ma se credi che il mondo
Linux possa esser migliorato la cosa che devi fare è semplicemente
alzarti le maniche e faticare, non c'è solo la programmazione di sti
cazz di algoritmi ma anche le semplici traduzioni o aiutare dei
novellini a risolvere le prime beghe, se nessuno facesse questo avremmo
solo un'orda di "spocchiosi programmatori" chiusi nel loro mondo. Poi
per carità per alcuni questo sembrerà il paradiso ma credo che la via
stia nel mezzo, senza gli "spocchiosi programmatori" avremmo pochi
programmi funzionanti ma senza gli utilizzatori non avremmo le spa
interessate a pagarli perché ci sarebbe solo un mercato di nicchia che
solitamente non basta a ripagare le spese dei milioni di dottorandi
stranieri....

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale ma se anche coi
tuoi amici solitamente usi parole che non comprendono solo per metterli
a disagio ci calzi a pennello...

Beata Italia!!

Che belle le lotte!! ma mettiamoci anche qualcosa di programmazione ;-)
in Bash:
if [ -f  "$dirsta/$file" ] && [ -s "$dirsta/$file" ]
	then
		mandolamail=1
		cp $dirsta/$file "$dirsta"/savfile
		riga=`head -n 1 $dirsta/$file`
		while [ -z "$riga" ]
			do
			mv $dirsta/$file "$dirsta/$tempsta"2
			sed  1d "$dirsta/$tempsta"2 > $dirsta/$file
			riga=`head -n 1 $dirsta/$file`
			done
		head -n 1 $dirsta/$file > $dirsta/$tempdati
		mod=`cat $dirsta/$tempdati | awk '{print $1}'`
		ute=`cat $dirsta/$tempdati | awk '{print $2}'`
		mod2=`cat $dirsta/$tempdati | awk '{print $7}'`

Questo è un primo scrippettino che avevo scritto usando i vari comandi
bash, a vederlo adesso è orrido, ma almeno integrava i comandi base in
modo da ottenere un risultato, ma è molto meglio, a mio parere, di
questo scritto per M$ :
set anno=%DATE:~-4%
set mese=%DATE:~3,2%
set giorno=%DATE:~0,2%
set STRINGA=%mese% %giorno%  %time% %computername% %username% %session%
%logonserver% il pc è stato avviato
if exist p: net use p: /delete
net use p: \\Logserver /y
:SCRIVILOG