[gl-como] Periferiche che si caricano via USB

Mar 16 Mar 2010 14:22:19 CET

On 3/16/10, pirla <the.pirla@gdit.it> wrote:
> Oggi sono andato li e mi hanno venduto un alimentatore che stando ai
> dati riportati sull'etichetta, dovrebbe proprio mandare al max 500mA.
> Il fatto è che nessuno dei due lettori si carica neanche con quello.
> Anzi, addirittura ad uno dei due neanche si accende la spia.

lo standard usb prevede in effetti che le porte mandino per iniziare
100mA, poi i dispositivi possano richiedere (sulla linea dati) degli
incrementi, fino ad un massimo di 500mA

puo` darsi che quei due lettori non siano capaci di fare la richiesta
dei 500mA se non viene installato un driver (ovviamente per windows)

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com