[gl-como] LIM - wiimote

Lun 21 Mar 2011 13:28:16 CET

On 2011-03-20 at 16:40:38 +0100, ~redShadow~ wrote:
> Btw:
> 1. la luce dei led IR riesce a passare un telo (su cui si proietta..)?
> Non sarebbe male mettere *dietro* il wiimote per leggere la posizione
> del led -> la direzionalitá non é piú un problema

Di sicuro una parte della luce viene riflessa, visto che la penna
normale funziona in quel modo. (il problema della direzionalita` si
aveva con i guanti)

> 2. Ma invece invertire le cose? Ovvero, interfacciarsi in qualche modo
> alla sensor bar della wii (qualcuno sa come funziona? sono solo due led
> IR che vengono letti dal wiimote o é qualcosa di piú elaborato?) e

la prima che hai detto, sono solo 2N led.

> continuando a usare il wiimote come controller.. In pratica, l'idea é
> sostituire la wii con un pc, con un attimo di pratica potrebbe essere
> abbastanza comoda la cosa..

non so voi, ma io puntando un wiimote verso un proiettore non mi
ci vedo a fare cose di precisione...

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org