[gl-como] Corso web

Federico Zappa franto@aquavitae.it
Lun 16 Maggio 2011 13:00:35 CEST

Io direi di cominciare con un corso semplice semplice easy easy,
ho buttato giù un semplice programma diviso in 3 lezioni + 1 alla fine di
questo vediamo una persona dovrebbe esser in grado di fare un sito statico
alla fine del corso vediamo come è andata e vediamo di pianificare anche gli
altri.
io sono disponibile pe fare da relatore alle 4 serate

cose imporatnti da __sottolineare__ :
- alla fine di ogni serata si ha qualcosa da portare a casa come dice Davide
- durante il corso non si impara ad utilizzare un programma di web editor
tipo dreamwever,frontpage,openoffice,semonkey ecc ecc ecc
 ma verrà insegnato ad scrivere in html e css gli unici programmi necessari
saranno un text-editor e un browser.

CORSO BASE DI HTML E CSS -

    Breve guida all'HTML - Turorial: creare una sito di 2 pagine con menu
        Regole e creazione un file HTML
        Struttura di un file HTML e gestione delle intestazioni
        Elementi di testo: titoli, paragrafi ed elenchi
        Collegamenti ipertestuali: i link
        Gestione delle immagini

    Guida ai fogli di stile CSS - Turorial: aggiungere lo stile alle pagine
del proprio sito
        Stili in linea, interni ed esterni
        Regole e sintassi CSS
        Classi ed identificatori univoci