[gl-como] Ambassador Feodora

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mar 4 Dic 2012 22:11:49 CET

mbah,
premetto che personalmente preferisco deb a rmp e ebuild a tutto :D

pacchetto deb con dipendenze mancanti: "hey, mi manca il pacchetto xyz
alla versione zyx"
pacchetto rpm con dipendenze mancanti: "hey, mi manca libxyz.zyx.so.1.2"

Ma queste sono cazzate che yum risolve.
Quello che non mi va giù di FEDORA (RHEL e CentOs che sono serie) sono
le scelte a dir poco stravaganti di Fedora (schede di rete p5p1 al posto
di eth0, /usr/bin e /bin, systemd e addio a /etc/init.d, pacchetti
compilati da git/svn, ....). Voglio dire che a me non mi piace, e mi sta
sul cazz, ma se questi hanno domande da fare e gli si può dare una mano
con sondaggi o simili ben vengano, per favorire il FLOSS va benissimo,
potrei addirittura farlo per Ubuntu...

@Albertux: Centos è la RHEL a gratis e per la stabilità si sacrificano
le ultime versioni (debian stable per intenderci come filosofia).

Ciao!

Pietro

E comunque Gentoo FTW!!