[gl-como] Domanda sul comportamento di logrotate

Carlo Filippetto carlo.filippetto@gmail.com
Ven 27 Lug 2012 14:23:20 CEST

Il 27 luglio 2012 06:49, Diego Roversi <diegor@tiscali.it> ha scritto:

> Ti diro'. Che io sappia logrotate non si incazza piu' di tanto se gli
> dici di cancellare dei file che poi lui non trova. In rhel 4 pero' c'era
> un baco per cui se non trova la cartella, non aggiornava il file di
> stato. La prima volta che la cartella da "ruotare" esiste la ignora.
>
> Non so se e' stata sistemata in versioni piu' recenti. Al limite la
> soluzione potrebbe essere di lanciare logrotate con l'opzione -f (force)
> e file di configurazione.
>
> Ciao,
>   Diego (che spera di essere stato chiaro anche lui).

Grazie,
alla fine logrotate è uno script che viene lanciato ogni volta dal
cron, quindi ogni volta farà quello che gli chiedi senza lamentarsi..
almeno così è il comportamento che ho notato.
Cmq il mio problema non era tanto legato ai file di log che non
trovava, bensì ai file di conf presenti nella partizione sherata, che
è presente solo su un host alla volta a seconda del nodo attivo.

Grazie ancora.