[gl-como] Linus Torvalds su nVidia

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Ven 22 Giu 2012 06:58:13 CEST

On 06/22/2012 06:41 AM, Raffaele Recalcati wrote:
> Ri-ciao,
> ripeto, non importa che va, è fondamentale che tutti imparino.
> se l'obiettivo è avere un qualcosa che va, allora ovviamente hai ragione! ,
> se l'obiettivo è migliorare drasticamente il mondo in cui viviamo
> allora preferisco il mio punto di vista.
> Non è che se preferisco una soluzione open allora non uso una
> proprietaria comunque.
> Sono radicali, ma cerco di non essere ottuso ...

Vero, concordo, per me pero' ci sono certe scelte che sono fatte non so
perche' (cazzo dei driver closed che vantaggi ti portano sulla
concorrenza?) e gli obiettivi sono entrambi, far funzionare tutto in
maniera open. Mai mi stanchero' per ora di consigliare nvidia su linux e
nel mentre magari si rompe le balle tutti insieme ad nvidia sperando di
vedere prima o poi delle specifiche,

> mica tanto.
> il fatto che i formati e i codici siano open allora li rende vincenti
> nel tempo, visto che il knowhow è nelle tue mani.
> meglio odt che doc,
> meglio wiki open, che wiki corporate senza accesso ai sorgenti,
> meglio piattaforme portabili che .NET,
> eccetera

mmh dipende con chi parli e che uso fa della tecnologia. Quanta gente
usa windows server, AD, exchange, IIS, sharepoint,... sapendo che sono
scritti col culo e implementati peggio, ma ad amministrarli con due
click di mouse fanno tutto (clustering win2k8 ci son rimasto male quando
l'ho visto) tanto e' vero che in troppi usano docx nonostante sia
reputato uno schifo. Concordo poi che tutto il know how e' potere (e per
me anche divertimento) ma a tanti, a troppi, non interessa purtroppo.
Altro esempio tralasciando ms di cose fatte male e mezze proprietarie
java... (e parti' il flammone). Oppure vmware che e' closed ma trovami
un equivalente VALIDO open (parlo di esx server), xen gli fa una pippa
per le cose che esx puo' fare.

> beh, costringere non è mai bello.
> l'ideale è che lei lo trovi utile...

Ma lei ci vive bene, la costrizione e' stata iniziale, al quarto
formattone di XP mi sono rotto e ho detto "o linux o io faccio
un'immagine e quando si sminchia non recupero un bit che sia uno, metto
il cd, sbianco e pace".... "linux"
Ora lo usa da 4-5 anni senza troppi problemi una bella debian stable.

Ciao!