[gl-como] Canonical Promotes Ubuntu for Microsoft Azure Cloud

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Dom 21 Apr 2013 21:08:50 CEST

Ciao,

Il giorno 21 aprile 2013 18:23, Nicola Viganò <ben.vighy@gmail.com> ha
scritto:

Dall'altro lato, mi chiedo quanto open possa esser una piattaforma gestita
> da M$. Ci sarà pure software libero, ma grazie al cazzo, tutto quello che
> ci gira intorno non lo è! e non sai mai che cosa si possano inventare gli
> amichetti di redmond.

non capisco cosa intendi.. non ti fidi di quello che sta sotto alla tua VM
? e allora perchè dovresti fidardi di un qualsiasi altro provider/vendor ?
se vuoi avere tutto sotto mano stai lontano dal cloud..

> E cosa dovremmo dire del kernel stesso, considerando che Linus Torvalds
> sta permettendo che il supporto ad una tecnologia M$ per la
> virtualizzazione possa entrare nel kernel come driver?

Che fa bene.

Secondo me son tutte stronzate: M$ che fiuta il mercato, sa che al giorno
> d'oggi ci perderebbe dei soldi se linux non fosse disponibile come opzione
> per il suo Azure Cloud, e qualche sviluppatore Debian, così come Canonical,
> e così come aveva fatto Novell ai tempi, si son presi tutti dei soldi da M$
> ed han fatto il loro sporco lavoro.

Cosa ci vedi di male nel "prendere dei soldi" per fare un lavoro ?
Perchè è "lavoro sporco" ?

> Magari mi sbaglio, ma ho la dannata impressione che chiunque faccia
> qualsiasi cosa per i soldi, anche vendersi a M$...

E dove sta il problema ?