[gl-como] Fiera dell'Elettronica di Erba

Lorenzo Lobba lorenzo.lobba@gmail.com
Mar 11 Nov 2014 11:41:57 CET

> Il 11/11/2014 10.01, Mpuppeteer ha scritto:
>
> Guarda che era ironico riguardo a un personaggio venuto allo stand
> Domenica...non mi permetterei mai di parlare male di una professione, o
> dire che sia un lavoro facile che tutti possono farlo. :-)
Flame ricco ... mi ci ficco :)
Anche io avevo inteso come Fabio.

> Il personaggio era mitico: "senti faccio il programmatore windows e no
> riesco ad installare Linux".
> Davide ha trovato una chiavetta (la ha poi pagata?) la ha inserita e avviato
> l'installazione.
> Fosse stato 15 anni fa con lo slackware su dischetti, ancora ancora...
:O.
Ma incomincio ad avere un po' di paura. Quando qualcuno faceva notare
la difficoltà nell'installare Linux (Su questo si potrebbe aprire un
dibattito) si rispondeva ironicamente che in realtà Linux "seleziona"
i propri amici.
Finora c'era stata una certa barriera.
Questo non significa che bisogna avere distribuzioni difficili da
installare. E' una semplice costatazione.

Alla fine è una questione di cultura informatica. "Linux=cosa per
fuori di mente" e "Linux=cosa figa che bisognare installare usare"
sono due facce delle di una certa ignoranza. Un po' come il nanismo e
il gigantismo sono effetti possono essere effetto di disfunzioni
ormonali.

Ciao,
Lorenzo