[gl-como] Systemd vs gli altri (OpenRC, etc) [WAS: Re: R: Prova]

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Sab 29 Nov 2014 14:54:55 CET

Il 29/11/2014 13:44, Daniele Figini ha scritto:
> Ciao.
>
> Niente.
> Siccome non vedevo mail, che di solito sono frequenti, pensavo ci fosse
> ancora il problema dell'altra settimana.
>
> Grazie.
>
> Daniele
Beh se proprio vuoi del traffico... basta sempre scatenare un flame! Non
so, prendi dall'attualità, tipo: Devuan!

Fra l'altro, non guardandomi in giro da un bel po', ossia dal 2005
quando ho iniziato ad usare Gentoo, non mi ero accorto che proprio
Gentoo fosse una delle poche rimaste a non usare systemd.
Se non sbaglio, mi sembra che ci sia una specie di supporto per systemd
in Gentoo, ma che non sia veramente consigliato/completamente funzionale.

Non credo che Gentoo passerebbe mai a systemd, dovendo supportar tutti i
vari spin-off non-linux, ma che diamine sta succedendo in sto momento?

Purtroppo non son molto aggiornato sulle varie guerre di init, quindi se
qualcuno sapesse i fatti recenti, sarei molto contento di sapere:
- perché tutti stanno migrando in massa a systemd?
- perché c'è gente che si lamenta di systemd e quali ne siano i reali
motivi (scelte pseudo-politche a parte)?

Grazie :)
Nicola