[gl-como] Problemi con un server fisico in housing

Carlo Filippetto carlo.filippetto@gmail.com
Ven 13 Feb 2015 17:34:44 CET

Ciao,
un amico ha preso un server fisico (1 core e 16gb di ram) dal sito snel.com

Mi collego con una sorta di KVM e mi trovo un bel ESXi 5.5, all'inizio dico
'fichissimo', ma con più calma son qui a chiedermi.. e mo che faccio??

Il server VMWare ha un IP pubblico (e già questo è strano, mi ci collego
comodamente col vSphere) lo si raggiunge liberamente da internet, se
abilito l'ssh dell'host non riesco a connettermici, la porta che ssh sia
attivo o meno mi risulta 'filtered'.

Problemi:
1) senza accedere in SSH... come faccio a caricargli una ISO???? ci metto 2
gg da una linea domestica
2) problema ancora peggiore... visto che l'unico IP è associato al server
ESXi.... io che IP gli posso dare alle VM? non ho ne un FW ne altro a
disposizione... come redirigo il traffico verso le mie VM?

Sono io rimbambito o qualcosa mi sfugge?

Grazie