[gl-como] Cryptolocker

Luca Lesinigo luca@lesinigo.it
Mer 20 Gen 2016 10:13:26 CET

Il giorno 20 gen 2016, alle ore 09:57, Antonio Cereda <antonio@cereda.it> ha scritto:
> Caso capitato da poco ad una mia amica, l'unico disco di backup era collegato quando ha scaricato ed attivato Cryptlooker.
> Gli unici dati che ho recuperato sono stati una cartella di posta che era stata cancellata anche dal cestino.
Se il 100% dei tuoi backup sono direttamente raggiungibili e modificabili dal sistema che devi proteggere, non è un backup.

A me spiace per la tua amica e per l’azienda citata in questo thread, ma sinceramente con quel che costano gli harddisk ed i NAS oggi è gente che le rogne se le cerca oppure che si affida a “professionisti” che dovrebbero fare un altro mestiere.

--
Luca Lesinigo