[gl-como] Help resize a File System

ogio.spam ogio.spam@gmail.com
Ven 30 Giu 2023 16:03:12 CEST

Ciao
Che brutta cosa che vedo.
Perché non è un LVM?
Secondo me dovresti cercare di convertire al meglio la cosa, proprio
per evitare una serie di sovrapposizioni (Disco, partizione, file
system).

Vedi sotto qualche commento:

Il giorno gio, 29/06/2023 alle 12.54 +0200, Carlo Filippetto ha
scritto:
> Ciao,
> sto trovando un problema, o meglio.. non voglio fare cazzate
> Ho un disco condiviso via iscsi dallo storage su 2 parh.
> Ho espanso il disco a livello di storage, ora vedo 2 path che hanno
> la dimensione maggiorata, ma non capisco come fare ad espandere il
> volume in se:
>
> ** scusate se posto delle immagini, ma è su un ambiente segregato, vi
> accedo solo da ILO
>
> image.png
>
> Non è un LVM
Questo è male, ma vabbeh.
Il tuo device sul quale lanciare i comandi per il partizionamento è
/dev/mapper/mpatha

> image.png
> Inoltre vedo quel bel WARNING in rosso.. chi mi ha formattato il
> disco ha usato una tabella di partizione errata? per cambiare perdo
> tutti i dati?
Occhio... che qua spacchi tutto. Stai sbagliando a puntare a mpatha-
part1

mpatha-part1 è già la partizione. Quindi quella porzione di disco non
ha una tabella delle partizioni valida.

Ciao
 Ogio