glug: ATTENZIONE VIRUS

Alessio Borghi borgal@inwind.it
Sun, 12 Nov 2000 18:45:59 +0100

--=====================_2950115==_.ALT

Premetto che non e' una catena. Sabato mattina, un tizio che non conosco
personalmente, ma e' amico di amici. Mi ha spedito un file, che io da bravo
babbo ho aperto.
Il file si chiama navidad.exe e contiene un virus che non e'
particolarmente dannoso. Non fa perdere alcun dato ( sembra; Io ne ho persi
per distrazione ), ma rende ogni programma presente sul PC ineseguibile,
forse cambiandone le priorita' di accesso, ma, sta di fatto che bisogna
reinstallare Windows ( chi ha linux, od altro puo' stare tranquillo ).
Il file in questione, mi e' arrivato in via automatica. Il tipo aveva la
connessione aperta quando ha aperto il file, ed il virus ha fatto tutto il
resto.
Quando io ho aperto il file, mi sebra di  ricordare avessi la connessione
chiusa ( spero ). Non dovrebbe essere partito nulla. Cioe', ancora nessuno
dei mie corrispondenti si e' lamentato o mi ha insultato pesantemente
parlando di infezioni.
Nel caso mi sbagliassi, mi scuso. Se invece ( spero ) ho ragione, occhio.
Non aprite quel file e se percaso lo fate, ricordatevi che i dati possono
essere salvati partendo da un disco dos e copiandoli su dischetti od in
altre partizioni ( che si spera abbiate ). Non formattate prematuramente.
Se poi avete un antivirus e' meglio.

Ciao a tutti.