glug:gcc

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Sat, 28 Dec 2002 09:23:08 +0100

Sulla mia mandrake 9 ho il 3.2 (cosi' mi dice il gcc -v) ma so di avere anche
il 2.96-?.

DOMANDE:
1) come faccio a sapere quale versione precisa di 2.96 c'è sulla mia mdk?
2) come faccio a compilare il kernel usando il 2.96. invece che il 3.2 che
viene usato di default (devo usare il 2.96 (ma sarebbe meglio il 2.95) per
compilare il kernel con openmosix: sul sito viene consigliato cosi'; con il
3.2 ottengo degli errori proprio quando compila mosix, e per sapere se è un
problema di compilatore o altro, voglio appunto provare a compilare con il
2.96.)
3) Se volessi installare e usare di default un 2.95, come faccio?

COROLLARI:
1) che differenza c'è tra patch -p1 e patch -p0?
2) perche', sia su woody che su mandrake, il comando che si trova in molta
documentazione "patch -p0 linux-x-y-z" non MI funziona (si blocca o torna al
prompt senza aver fatto niente) mentre "cat linux-x-y-z | patch -p0" è ok?
;-)