glug:openMosix

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Mon, 30 Dec 2002 11:42:56 +0100

Monday 30 December 2002, alle 11:17, Matteo Dell'Amico:
:
: > Il problema che ho ora è che con il nuovo kernel non riesco piu' a usare la
: > scheda di rete!!!
: > Ho una RTL8139 il cui driver è già incluso nel kernel dei cd di installazione
: > di woody (anche se non so se come modulo o integrato nel kernel).
:
: È possibile che sia cambiato il driver della scheda, da rtl8139 a
: 8139too (o qualcosa del genere). Guarda come è configurata la tua scheda
: in /etc/modutils. Prova a usare etherconf (apt-get install etherconf &&
: dpkg-reconfigure etherconf).

Confermo l'idea Matteo l'RTL8139 (la scheda di rete del mio nuovo
portatile) è gestita dal modulo 8139too. Il modulo non l'ho trovato nel
kernel di default di installazione (ho usato il 2.4.18bf) e ho usato
apt-get/make-kpkg per fare il nuovo kernel.

Una domanda: dpkg -i kernel-pkg-fatto-da-me.deb configura LILO e per
usare GRUB devo andare a manina?

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.