glug:openMosix

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Tue, 31 Dec 2002 09:42:10 +0100

On Tuesday 31 December 2002 00:52, Matteo Dell'Amico wrote:

> Beh, lavori con un .deb, è tutto automatizzato, puoi usare
> --append-to-version per avere contemporaneamente (per esempio) 2.4.19-k6

Cioè che significa "contemporaneamente"? In lilo ho già 3 voci di kernel
diversi per la stessa distro.. intendi questo?
E dove si trova il 2.4.19-k6 fornito da debian??
Quante non ne so!!

> (fornito da debian) e 2.4.19-pippo (per la tua macchina), il symlink in

symlink?

> /vmlinuz viene aggiornato da solo, generi anche i pacchetti dei
> moduli...

Ma non capisco: che me ne faccio di tali pacchetti? I moduli non vengono già
compilati e copiati con make?? Boh... le ultime compilazioni poi le ho fatte
con un comando unico:
#make dep clean bzImage modules modules_install
poi copio l'immagine in /boot, modifico lilo e in 4 e 4=8 il gioco è fatto!
Insomma, non mi è ancora chiara l'utilità di generare dei .deb ;))
Certo, non ho ancora prodotto un kernel che funzioni al 100%, ma sono
dettagli......;)

Piuttosto, ho provato il make oldconfig (prima però ho reinstalato i sorgenti
del 2.4.18 perchè quelli che avevo li avevo "openmosixati") ed è partita una
serie di linee di varie voci di configurazioni, poi arrivati alla rete mi ha
chiesto qualcosa: io ho risposto il default, che credo fosse "new", e anche
ad altre domande. Poi pero' mi sono reso conto che così facendo ho perso la
configurazione originale e infatti nel kernel il supporto per la 8139 era
addirittura settato su N!!!
Ho provato a rifare il make oldconfig, ma non mi ha rifatto le domande di
prima. Ho provato anche a reinstallare i sorgenti, ma nisba. Qualunque fosse
la conf originale immagino adesso di averla persa...... devo reinstallare
tutta la distro?? (ovviamente l'immagine originale del kernel funziona ancora
bene... ma per avere un nuovo kernel-mosix con la stessa configurazione del
kernel installato da cd, che posso fare?)