glug:LugBS

Federico /* juri */ Pedemonte pedemonte@linux.it
Lun 8 Set 2003 19:09:49 CEST

On Mon, Sep 08, 2003 at 05:37:45PM +0200, Emanuele Rocca wrote:
> Inoltre stiamo parlando di _scuole superiori_ dove purtroppo *non* si
> insegna ad usare una shell nemmeno agli informatici.

Saro' stato fortunato,  ma a me l'hanno insegnato.

All'ITIS Gastaldi : csh, cc, make, curses, programmazione concorrente ed
altre  cose indispensabili.  (per  non parlare  delle innumerevoli  cose
imparate all'insaputa  dei professori cazzeggiando  clandestinamente sul
sistema...)

Se agli  informatici di oggi si  insegna solo a cliccare,  mi chiedo che
razza di informatici verranno fuori...

Il brutto delle GUI e' che  nascondono proprio quello che un informatico
dovrebbe conoscere.

Tutto, ovviamente, IMHO.

Ciao,
Juri "fork()"