glug:LugBS

federico.dalzotto@fastwebnet.it federico.dalzotto@fastwebnet.it
Mar 9 Set 2003 11:32:38 CEST

Io pure ho fatto il Gastaldi,
ma mi è andata un' anticchia diversamente:

In quinta il nostro rapporto con qualcosa di simile a unix o linux (non
si sa bene cosa fosse) è stato:

Responsabile del laboratorio di informatica:
"Oggi vi faccio vedere Unix"
dopo 3 secondi che lo ha acceso
"Unix non funziona, tornate a Windows (3.11)"

Mi associo con Emanuele che sottolina la carenza di Informatica nel corso
di informatica

Þ-- Original Message --
ÞDate: Mon, 8 Sep 2003 18:09:49 +0200
ÞFrom: Federico /* juri */ Pedemonte <pedemonte@linux.it>
ÞSubject: Re: glug:LugBS
ÞReply-To: La mailing-list del Genuense Linux User Group <glug@genova.linux.it>
ÞOn Mon, Sep 08, 2003 at 05:37:45PM +0200, Emanuele Rocca wrote:
> Inoltre stiamo parlando di _scuole superiori_ dove purtroppo *non* si
> insegna ad usare una shell nemmeno agli informatici.

Saro' stato fortunato,  ma a me l'hanno insegnato.

Al
Þ'ITIS Gastaldi : csh, cc, make, curses, programmazione concorrente ed
altre  cose indispensabili.  (per  non parlare  delle innumerevoli  cose
imparate all'insaputa  dei professori cazzeggiando  clandestinamente sul
sistema...)

Se agli  informati
Þi di oggi si  insegna solo a cliccare,  mi chiedo che
razza di informatici verranno fuori...

Il brutto delle GUI e' che  nascondono proprio quello che un informatico
dovrebbe conoscere.

Tutto, ovviamente, IMHO.

Ciao,
Juri "fork()"