glug:Bozza del programma

federico.dalzotto@fastwebnet.it federico.dalzotto@fastwebnet.it
Mer 17 Set 2003 10:33:32 CEST

...uhm...
potremmo istituire un angolo, diciamo una scrivania, in cui gli utenti che
non sanno bene bene che cosa siano gli apparati che utilizzano o non abbiano
capito cosa fanno determinati software di tutti i giorni, o che non abbiano
idea di come collegare il linux al proprio laptop via rete possano venire
lì ed essere illuminati
(non incendiati)

Þ-- Original Message --
ÞDate: Tue, 16 Sep 2003 22:03:56 +0200
ÞFrom: Stefano Canepa <sc@linux.it>
ÞTo: GLUG <glug@lists.linux.it>
ÞSubject: glug:Bozza del programma
ÞReply-To: La mailing-list del Genuense Linux User Group <glug@genova.linux.it>
ÞCiao a tutti,
	mettendo insieme i miei appunti, le risposte alle mie email e i
miei ricordi eccovi la prima bozza di programma per il Linux Day.

10:30 - 10:45 Introduzione al Linux Day 2003
	(Stefano Canepa)

10:45 - 11:15 Software libero e G
ÞU/Linux
	(Stefano Canepa o Stefano Negro)

	La filosofia che sta dietro al software libero e storia di
	GNU/Linux

11:15 - 11:30 Pausa caffè

11:30 - 12:30 Linux come desktop
	(gianky)

	L'uso di applicativi per l'ufficio in ambiente Linux
Þ word processor,
	spreadsheet, browser, e-mail. Caratteristiche, formati supportati,
	principali vantaggi e svantaggi dei principali applicativi disponibili.

12:30 - 13:00 Linux parla italiano
	(Stefano Canepa)

	Introduzione all'internazional
Þzzazione di Linux

13:00 - 14:00 Pausa pranzo

14:00 - 15:30 Installare Linux (inizio)

15:30 - 16:00 Da Windows a Linux

16:00 - 16:30 Installare Linux (fine)

Il dopo pranzo è una invenzione completamente nuova basata sul fatto che
l'anno
Þcorso ha avuto un grande successo l'idea di Stefano Negro di far
vedere come si installa Linux a questo punto sarebbe carino provare a
vedere se con il proiettore al posto del video si riesce a fare qualcosa
sfruttando la sala a gradoni.

Nella sa
Þa e nell'atrio invece verranno sistemate le demo con i relativi
dimostratori. Le demo non le ricordo tutte per cui....

È rimasta fuori sta cosa di gianky:
"Creare facilmenddte un sito Web"
Scrivere le pagine HTML, aggiungere immagini, pubblicare
Þsu Internet.
[forse puo` far parte della precedente]

proposte?'....

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.

Þhttp://www.stefanocanepa.it - http://www.linux.it/~sc