glug:Bozza del programma

federico.dalzotto@fastwebnet.it federico.dalzotto@fastwebnet.it
Ven 19 Set 2003 10:25:47 CEST

Al tempolo!

Noi non dobbiamo regalare delle ROM agli utenti.

Dobbiamo solo far vedere che si possono usare su Linux, se poi gli utenti
vanno a casa e se le scaricano, sono fatti loro.

Ne bastano anche un paio per provare !

Þ-- Original Message --
ÞDate: Thu, 18 Sep 2003 16:50:25 +0200
ÞFrom: Marco Galluzzi <zibibbo@inbox.lv>
ÞSubject: Re: glug:Bozza del programma
ÞReply-To: La mailing-list del Genuense Linux User Group <glug@genova.linux.it>
Þciao a tutti

On Thu, Sep 18, 2003 at 09:05:46AM +0200, federico.dalzotto@fastwebnet.it
wrote:
> Dopo anni & anni di tentativi sono riuscito a far funzionare mame sotto
> linux  (compreso l'audio).
>
> MAME = multiple arcade machine emulator (in
Þpratica i giochi da sala giochi
> fatti girare sul pc)

Il problema di MAME sono le ROM, pochissime sono state rilasciate per la
libera distribuzione. Se non possiedi il gioco originale non le puoi
tenere. :-(

Quindi prevedo possibili problemi
Þi ordine legale ad una dimostrazione
di MAME, a meno di non usare quelle poche decine di ROM disponibili.

Lo stesso discorso vale per i vari Quake, Doom, UT. Solo il codice
dell'engine e' stato rilasciato. Per le texture, modelli, ecc. bisogna
po
Þsedere il gioco originale. (Ma e' molto piu' facile trovare qualcuno
che ce l'ha, oppure si possono usare i dati delle versioni shareware).

Certo che un bel Quake 3 proiettato su una parete e' destinato ad attirare
l'attenzione di molti ;-)

Þ> Questo tipo di pubblico potrebbe essere interessato agli emulatori
> di

> No, anzi!
>
> Io però so zero
Þi
> giochi (anche sotto windows).
> C'è qualche espertone in lista?
Ad oggi disponibili per Linux e conosciuti da un pubblico Windows ci
sono (in ordine di richieste hardware, a spanne):
Doom (con vari cloni che usano OpenGL)
Quake
Quake 2
Unre
Þl Tournament
Quake 3
Return to Castle Wolfenstein (forse solo la versione multiplayer)
Unreal Tournament 2003

Poi ce ne sono sicuramente altri che mi sono dimenticato.