glug:IRM

Emanuele Rocca emarocca@libero.it
Ven 26 Set 2003 16:51:07 CEST

Il dom, 2003-09-21 alle 14:43, umberto@nostalgia.it ha scritto:
> Non mi stupirei se si rivelasse l' ennesima buca della casa di Redmond.
> Acrobat funziona perche' il reader e' free e chi trova comodo produrre
> pdf "sceglie" di comprarselo.
Qui il punto è un altro.

Generalmente, chi usa prodotti Microsoft (il discorso vale sopratutto
per Office) prima o poi aggiorna il prodotto.
Chi lo fa subito, chi lo fa dopo, non importa.

Nel momento in cui Office 2003 sarà diffuso come lo è (esempio) Office
XP attualmente, in molti utilizzeranno questo schifo di IRM, tagliando
completamente fuori chiunque non usi prodotti Microsoft.

Lo scenario è agghiacciante, considerando la diffusione di Office;
quante sono le persone che lo usano sul lavoro?
Chi lavora, bene o male, sarà costretto ad installare Ufficio 2003, se
deve accedere a documenti scritti da altri. E non è una cosa che accade
molto raramente.

Emanuele Rocca - 1024D/EAF19B60