glug: Re: [PLUTO PD] ARCADIA - EUROLANPARTY - copyriotinterface/pd

Gian Uberto Lauri GianUberto.Lauri@eng.it
Lun 9 Maggio 2005 05:56:25 CEST

LK> domenica 08 maggio 2005, alle 20:25, Gian Uberto Lauri scrive:

Uspola,  dimenticai  che  uscivo  dal  cantuccio  ristretto  di  PLUTO
PD. Facevo ovviamente riferimento a quella mailing list...

LK> Sono completamente d'accordo con Baol^WGian :-)

Uhh, qui c'e` qualcuno che usa Emacs...

LK> Aggiungo inoltre che secondo me bisognerebbe diffondere il più
LK> possibile le licenze libere e le opere poste sotto di esse, invece
LK> di fare ulteriore pubblicità agli stessi prodotti dello stesso
LK> mercato che si vorrebbe combattere. In questo modo, si fa solo il
LK> gioco di SIAE e compagnia.

LK> Sono idee un po' rozze, me ne rendo conto, ma ci sto ancora
LK> lavorando su.

Non vedo dove siano rozze. Il  concetto e` quello. La pirateria non e`
una  alternativa ed il  caso dei  prodotti di  Microsoft credo  sia un
esempio lampante: ha per caso  ridotto la quota di mercato della ditta
di Redmond ?

Il piratare le canzoni dei Metallica  (per citare chi si e` espresso a
gran voce contro la pirateria ed il file sharing) non fa loro cambiare
l'idea che gli utenti della loro musica siano pecore da tosare il piu`
possibile.

E  i protocolli  di file  sharing  potrebbero essere  molto utili  per
condividere, ad esempio, le  immagini delle distribuzioni. Ma se parte
il  monitoraggio  del  traffico  che qualcuno  vorrebbe  si  rischiano
situazioni spiacevoli:

	   entri nella lista della finanza di quelli che usano il
	   protocollo XY (e uscirne ?)

	   Rischi una visita degli uomini in grigio (poi si accor-
	   gono che ti sei tirato giu` delle legalissime ISO di
	   distribuzioni di Linux e ti fanno il rimbrottino "Ma
	   stia attento ad usare quel tool". Si ma il tool e` uti-
	   le, e tra la visita iniziale ed il rimbrottino che cosa
	   passa ? No grazie)

O.K.  sono  le  5:55 di  mattina  e  mi  sono  svegliato per  un  fsck
all'intestino :)

LK> P.S.: Generale, quando torni su Cittadella? :-)

Passami l'indirizzo in privato.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico