glug: Errore incomprensibile

root cavaliere@sertemal.net
Lun 23 Maggio 2005 10:09:08 CEST

Salve a tutti,
chiedo lumi a voi su unan cosa che mi è successa che ancora non riesco a
spiegarmi.Da qualche mese ormai uso solo linux,una Mandrake comunity 10.1 e a
parte qualche difficoltà iniziale ormai quando vedo un computer in una
vetrina penso a come ci girerebbe questa o quella distro,quindi l'idea di
usarlo con le finestre non mi sfiora neanche più.Detto questo sono comunque
newbye in linux,ad ogni buon conto venerdì scorso accendo il notebook e mi
compare un messaggio di errore del server grafico e la mandrake si avvia solo
in modalità testo.Ancora adesso non riesco a capire cosa ho fatto per farlo
succedere,ma comunque provo senza successo a rimediare,preso dallo sconforto
reinstallo la distro ma ...inutilmente..quindi provo a cambiare distro e
nell'ordine installo :Kubuntu (errore Hardware) e Fedora3(errore Hardware)
usando invece una Knoopix live tutto funziona...stranissimo.Sconfortato davo
già un'occhiata ai prezzi dei notebook cercando nell'usato quando giusto per
non lasciare niente di intentato provo SimplyMepis live e poi la
installo ....incredibile..funziona tutto perfettamente anzi il blender in
versione Dinamic è decisamente più veloce e tutto il computer sembra essere
in generale più performante......qualcuno sa darmi una spiegazione..???

Maurizio