condivisione internet

thewally@linux.it thewally@linux.it
Mer 9 Ago 2006 13:33:39 CEST

lucadeluge@libero.it ha scritto:
> Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere, come posso condividere
> internet con un router wireless, senza creare un un server o una LAN? Ho
> cercato su internet ma ho trovato solo le due possibilità che per ora non
> volevo avere!

Connetti il fisso al router con un cavo ethernet (non importa se crossed o
meno), ed il portatile si connette con il wifi [1].
Entrambi i pc ricevono l'IP tramite dhcp dal router.
Ricorda che utilizzando un router, ti trovi in una situazione molto
differente dalla precedente (quando avevi solo il modem ethernet): non c'è
bisogno che tu dia comandi per connetterti con l'adsl, della connessione
se ne occupa esclusivamente il router (a seconda delle sue impostazioni,
si può connettere a comando diretto dell'utente - tramite interfaccia web
- o a richiesta da parte di un host - quando "cerchi" un ip esterno alla
LAN).

Non capisco dove sia la parte difficile... per cortesia, ho bisogno di
delle domande più precise.

> Grazie, ciao
> Luca

Ciao