Il Linux Day e Windows Vista

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Mer 1 Nov 2006 18:23:42 CET

Angelo Naselli ha scritto:
> 1) Domanda, noi l'avremmo rifiutato?
> Io personalmente no, ma è chiaro che sarebbe stato un
> provocatore.

Buona domanda, la risposta non è scontata.

   Nel percorso A c'è stato un provocatore che ha contestato (per il
gusto di farlo?) molti interventi. Quando è stato il mio turno non ho
dato fiato più di tanto alla polemica ma lo ho invitato a scrivere in
lista i suoi dubbi e/o a venire al mercoledì sera a discuterne di
persona. Affrontare certi temi è scomodo ma alla fine fa bene alla
comunità e al software che ci piace.

   Un altro conto però è quando si ha a che fare con un provocatore, un
troll. Sulle liste la cosa migliore è non dargli corda ma quando te lo
trovi tra i piedi e questo continua a blaterare e blocca lo svolgimento
della manifestazione? Non abbiamo cacciato il signore di cui sopra,
siamo o no democratici? Però per colpa sua abbiamo dovuto rinunciare ad
alcuni interventi :-\

--
Ciao,
Cristiano