Sfondi

valtmari apiconsi@gmail.com
Gio 2 Nov 2006 14:17:31 CET

Alle 10:30, giovedì 2 novembre 2006, ll ha scritto:
> Ciao,

> ATTENZIONE !
> con Vista non sara' piu' possibile, sara' considerato "oggetto
pericoloso
> per il sistema"
> ed automaticamente cancellato.

Attenzione lo dico anch'io. Se non sbaglio, Vista non è altro che
Palladium, la versione di micrrssoff di cui si paventava l'uscita
qualche mese fa. Se è vero quanto si diceva/sospettava,

...Per chi non lo sapesse, Palladium sarà la costrizione, sì, proprio
così, costringere gli Utenti ad acquistare determinati prodotti, senza
lasciare loro scelta...

HYPERLINK "http://punto-informatico.it/p.asp?i=53103&r=PI"), e nel giro
di un anno arriveranno il nuovo Windows ed il nuovo Mac OS che sono
entrambi Palladium...

Palladium è il nome con cui viene chiamato un progetto atto al controllo
degli utenti di qualunque apparecchiatura multimediale, Computer,
Decodificatori, Televisioni, Lettori DVD, Cellulari… anche se molti
dicono che Palladium è morto, in realtà sta per essere messo in
commercio, gli anelli di congiunzione tra il TCPA ed il DRM stanno
arrivando e si chiamano “Pentium D” dalla parte dell’Hardware e
“Windows Vista” & “Mac OS”...

... al prossimo “Windows”, che probabilmente si chiamerà “Windows
Vista”, o anche abbinandolo al prossimo “MacOS”, funzionerà a tutti gli
effetti, imponendoci dei controlli molto rigidi, vietandoci
l’installazione di certi programmi e limitandoci l’accesso a molti Siti
Internet che verranno considerati non regolari.
quindi, dimenticateVi totalmente dei programmi di “Peer to Peer” come
“Emule” o “WinMX”, essi saranno destinati a rimanere programmi per i
soli utenti non Palladium, e cioè per coloro che sono rimasti a
“Windows XP” o che sono passati a sistemi alternativi, come ad esempio
“Linux”.

eccetera

secondo me bisogna attivarsi (non solo il Glug di Genova, ma tutta la
comunità Linux nazionale e internazionale) per sensibilizzare gli
utenti winzozz circa i rischi che corrono con un sistema del genere sul
loro pc.

Sono consapevole del fatto che molti in lista sanno queste cose, ma se
ci fosse soltanto uno che non le sa, questa mail può essere utile.
Chi volesse approfondire può consultare:
http://www.complessita.it/tcpa/
http://www.againsttcpa.com/tcpa-faq-it.html
http://www.pcimprover.it/articoli/vedi.php/id=64
http://www.softwarelibero.it/GNU/nemici/palladium.shtml
http://www.linuxhelp.it/modules.php?name=News&file=article&sid=73
One Response to “Fwd: NO A PALLADIUM!!!”
--
saluti
valter