Software libero in biblioteca

Hardrain hardrain@tiscali.it
Dom 5 Nov 2006 09:32:12 CET

Me ne sono accorto anch'io ieri. Non si capiva però il SO delle
macchine, perché Firefox è arrangiato in modo che non si veda la barra
in alto e i bottoni. Allora sono andato in 'about' di Firefox e a quanto
si legge è il 'build' per Linux. Non conosco altri modi per stabilire il
SO senza smanettare in maniera sospetta sotto gli occhi degli addetti,
ma se è così... la Berio ha fatto il passo.
La nota stonata è che comunque, rispetto al sistema precedente che
interrogava un db locale, questo è mostruosamente più lento, in quanto
accede a un db di tutte le biblio di Ge-nonva tramite una connessione
web, e anche a detta degli impiegati, 'in certe ore è inusabile'. Anche
l'interfaccia richiede più passi per fare una ricerca a singola chiave,
e tutti sottoposti all'attesa dei dati dalla rete. Vabbé, siamo a
Ge-nonva. Città di incontentabili...

hardrain