libmtp

Manuele Pesenti amicogodzilla@bruttocarattere.org
Gio 9 Nov 2006 17:06:20 CET

Ciao!

ho visto che per far funzionare un nuovo gingillo (lettore Mp3) sotto linux
avrei bisogno delle libmtp che però non sono già in debian per esempio
(distro che uso) e che per di più il programma preferito di gestione dei file
musicali dovrebbe essere ricompilato o compilato all'origone con il supporto
a tali librerie (deduco tutto da quel po' di ricerca che ho fatto attraverso
google ed in particolare da qui:
http://lists.debian.org/debian-italian/2006/09/msg00742.html)

La domanda è questa... esiste un modo un po' più amichevole per fare tutto ciò
per esempio con l'uso di apt? In particolare, avendo già installato le
librerie in questione, non basta ricompilare come da mauale
(http://www.debian.org/doc/manuals/apt-howto/ch-sourcehandling.it.html) vero?
immagino che bisogna passare qualche opzione in più per specificare il
supporto per le libmtp...

scusate il disturbo
spero di essere stato chiaro e lindo
grazie :)

PS:
gradirei fare tutto ciò con amarok ma la solfa non credo cambi molto

	Manuele

--
Manuele Pesenti
	manuele@inventati.org