3D per portatile

Simone Tognozzi SimoneBruno@fastwebnet.it
Ven 10 Nov 2006 15:04:01 CET

Il giorno mar, 07/11/2006 alle 18.24 +0100, Cristiano Nattero ha
scritto:
> Portatili: schede 3D e Linux (Ne approfitto ancora un po')
>
>    Vorrei un minimo di supporto hardware al 3D, non sono un
> videogiocatore incallito ma sento che non potrò vivere senza XGL ;-)

Scegli un portatile che abbia sia scheda Intel che NVidia con la
possibilità di switchare, tipo l'SZ2M/B della Sony, completamente
supportato da Linux ;-)

> Differenze salienti?
Le differenze si notano a seconda dei motori grafici dei giochi (ad
esempio HL2 va meglio su schede ATI)

> Driver liberi o non liberi o...?
Driver non liberi NVidia senza seghe mentali.
Ne abbiamo già parlato: il tempo che una software house impiega a fare
un gioco multipiattaforma è già fallita e il gioco è obsoleto.
Mi spiace, ma i maggiori guadagni arrivano dall'entertainment ludico.

Simone Tognozzi
GPG key: 0x1FFD369B
FP: F593 3803 4DB7 9234 727A BDE5 0390 E744 1FFD 369B