Migrazione a Linux

alberto sylvian@fastwebnet.it
Sab 11 Nov 2006 11:26:25 CET

Alle 14:46, venerdì 10 novembre 2006, Simone Tognozzi ha scritto:

> Installa automatix2 [1]

Installato da:
http://www.debianadmin.com/automatix-automated-graphical-installer-script-and-ubuntu.html
Ammetto di avere avuto qualche sciocco problema di digitazione, non riuscivo a
installare, riavviato il sistema, ripetuto la procedura, tutto ok. Grande
strumento, ha risolto le dipendenze da solo, ha installato skype. Purtroppo
non prevede dc++, non è fondamentale ovviamente, ma diventa quasi una sfida.
Manca qualcosa che non sono riuscito a capire?

> Ti consiglio di trovare i sorgenti e usare Sistema -> Amministrazione ->
> Sorgenti Software
> Altrimenti convertire l'rpm con alien (apt-get install alien)

Ehm, la voce -sorgenti software- non è presente nel
mio -sistema-->amministrazione. Devo inserire qualche modo di visualizzazione
diverso?
Ad ogni modo mi leggerò qualche articolo su -alien-. Non ho urgenza di
stampare e comunque sono, per sicurezza, ancora in dual boot.

> Ciao

Grazie mille.
Alberto