Primo soccorso

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Mer 15 Nov 2006 19:22:47 CET

andrea ha scritto:
> Ciao a tutti sono andrea
> arrivo subito al problema.. non sono capace di installare il file che ho
> scaricato di firefox 2.0 per aggiornare il browser..potete aiutarmi??
> file scaricato:firefox-2.0.tar.gz,poi ho aperto la cartella da /
> -esplorazione file/ tmp... trovo il file firefox-2.0.tar-1 e a questo
> punto...?? help me

Ciao Andrea,

   puoi usare il file che hai scelto ma non è quello il metodo più
semplice, soprattutto per un utente alle prime armi. Ti conviene invece
usare il programma di gestione dei pacchetti della tua distribuzione (e
se ci dici quale usi ti aiutiamo ancora meglio). Emilio ad esempio ti ha
dato il suggerimento adatto per Ubuntu.

   Il bello delle distribuzioni è che i programmi sono inscatolati nei
cosiddetti pacchetti. Usando il programma di gestione dei pacchetti puoi
installare e disinstallare i programmi tutte le volte che vuoi e in
maniera pulitissima! :-)

> se ho sbagliato la formula del messaggio vi prego di perdonarmi... è la
> prima volta che vi scrivo.

   Va benissimo, ma visto che lo chiedi ti dò un suggerimento: la
prossima volta metti un subject più legato all'argomento di cui scrivi
(in questo caso avrebbe potuto essere qualcosa tipo:
/Come/aggiornare/firefox?/)

--
Ciao,
Cristiano