Problemi installazione freeglut3 in Kubuntu

disraeli_gears disraeli_gears@libero.it
Mer 15 Nov 2006 21:44:11 CET

Ciao a tutti
sto cercando disperatamente d'installare i pacchetti di freeglut3 sul mio portatile dove ho Kubuntu 6.06 Lts, il problema e' che non ho i driver per il modem e quindi non posso connettermi ad internet. Sto provando in questi giorni a scaricare i pacchetti che mi servono da packages.ubuntu.com su un altro pc e poi passarli sul mio Kubuntu tramite chiavetta usb per poi fare "sudo dpkg -i nome.deb". Cosi' facendo pero' c'e' il problema delle dipendenze: ogni pacchetto che installo ne crea nuove e sono arrivato ad installarne circa 20 senza concludere nulla di buono.

Mi danno ancora dei problemi:
> xlibmesa-gl-dev
> libgl1-mesa-dev
> libglu1-mesa-dev
> freeglut3-dev

La domanda e': conoscete un comando da dare a Kubuntu che mi restituisca la lista di TUTTI i pacchetti che mi servono per installare freeglut3?
In modo che cosi' li possa scaricare tutti in una botta sola e poi installarli insieme.

Altra domanda: e' giusto fare "sudo dpkg -i *.dev"???

Grazie mille

dave

Scopri se hai Vinto un Tv Color LCD! Clicca qui
http://click.libero.it/webnation15nov06