Settori danneggiati, un consiglio

ad Lunam Jovem adlunamjovem@yahoo.it
Lun 20 Nov 2006 11:04:15 CET

Ieri pomeriggio la mia partizione fat32 di interscambio win-linux ha cominciato a perdersi files e cartelle....

... cosi' ho avviato una live e ho eseguito badblocks sulle 3 partizioni del mio pc fisso:
/dev/hda1 (ext3 ubuntu breezy)	perfetta
/dev/hda2 (fat32 windows 98)	214 settori danneggiati
/dev/hda5 (fat32 interscambio)	9 settori danneggiati

a parte la domanda che mi sorge spontanea e cioé se ext3 o qualunque altro filesystem moderno possa in qualche
modo prevenire il danneggiamento dei settori, vorrei chiedervi un consiglio:

secondo voi è meglio che corra ai ripari subito e mi prenda un nuovo hd?

I dati sono già tutti backuppati (una buona abitudine che non ho mai perso) e ieri notte ho finito di
backupare le impostazioni di alcuni programmi e quelle due o tre cosine che avanzavano, per cui non avrei
problemi a ripartire da zero (problemi no, scazzo sì)

Secondo voi devo aspettarmi un effetto domino sui settori? Ne cadranno altri?

Datemi il vostro illuminato parere

Claudio