Settori danneggiati, un consiglio

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Mar 21 Nov 2006 15:06:26 CET

Bravissimo, se hai sempre fatto backup, è un abitudine di cui farai
tesoro sempre.
Purtroppo in casi come questi c'è davvero da aspettarsi che la
situazione peggior fino a diventare insostenibile, con continue e sempre
più frequenti forme di instabilità.
Ti consiglio di pensare appena puoi ad altro hd.

ad Lunam Jovem ha scritto:
> Ieri pomeriggio la mia partizione fat32 di interscambio win-linux ha
> cominciato a perdersi files e cartelle....
>
> ... cosi' ho avviato una live e ho eseguito badblocks sulle 3 partizioni
> del mio pc fisso:
> /dev/hda1 (ext3 ubuntu breezy)    perfetta
> /dev/hda2 (fat32 windows 98)    214 settori danneggiati
> /dev/hda5 (fat32 interscambio)    9 settori danneggiati
>
> a parte la domanda che mi sorge spontanea e cioé se ext3 o qualunque
> altro filesystem moderno possa in qualche modo prevenire il
> danneggiamento dei settori, vorrei chiedervi un consiglio:

> [...]

Mirco Massone
Datasiel S.p.A.
c/o ASL3 “Genovese”
Via G. Maggio, 6
16147 – Genova
Tel. 010/3445334
Cell. 335/6975623

Struttura:
Servizi all'utenza
Assistenza tecnica PDL

GPG id pub.key (verbose searching string):

m.massone@datasiel.net
http://keyserver.linux.it