Scheda di rete, chi sei in �

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Gio 30 Nov 2006 11:52:16 CET

Franco Traversaro wrote:

> E invece ho ragione io! con l'abitudine a non avere mai driver ufficiali avevo
> dimenticato il posto pi� ovvio dove cercare... il sito della Realtek!
> Cercando il modello in questione ti forniscono dei sorgenti che si compilano
> sulla base del kernel corrente, e forniscono il famoso modulo r1000. Ora, il
> modulo in se sembra in grado di gestire schede da gigabit, comunque nella mia
> piccola rete 10/100 funziona alla grande... e finalmente posso iniziare le
> installazioni vere e proprie!
beh... il pc e' tuo, sei tu a dover cercare bene... ;-)
comunque avevo visto su it.comp.os.linux.sys

> Nota di colore: ma come diavolo si fa ad effettuare un chroot ad una
> partizione da Ubuntu? solo "$ chroot /mnt/gentoo /bin/bash" diceva di non
> potermi permettere il cambio di root, se ci aggiungevo un "sudo" allora non
> mi lasciava eseguire la bash... l'account root bloccato migliorer� anche la
> sicurezza, non lo nego, ma senz'altro rompe abbastanza le balle!
ma secondo me neanche tanto sicuro e crea solo confusione. quando
installo ubuntu io faccio subito sudo su, poi cambio password e visudo,
cosi' ho un utente normale e un root "vero", come deve essere.

> Comunque tirate pure un sospiro di sollievo,
guarda, a dire il vero, eravamo tutti tranquilli lo stesso :-)

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli