Fwd: Re: Ci sono riuscito!

marco ilovetoothedog@teletu.it
Sab 19 Mar 2011 03:25:12 CET

-------- Original Message --------
Subject: 	Re: Ci sono riuscito!
Date: 	Fri, 18 Mar 2011 22:13:07 +0100
From: 	Simone <simfil.it@googlemail.com>
To: 	ilovetoothedog@teletu.it

Il 18 marzo 2011 03:08, marco<ilovetoothedog@teletu.it>  ha scritto:

>  Ciao Simone, ti comunico che ce l'ho fatta a mettere a posto tutto. Bastava
>  che andassi in quella pagina che tu mi hai indicato, fare un copia-incolla
>  sul terminale e tutto è andato a posto....o quasi.

Bene!

>  Ecco quello che è successo; premetto che per le varie prove ho utilizzato
>  K9Copy come prima prova e Dvd95 per la seconda.
>
>  Allora, faccio partireil programma e...miracolo! vedo che lo comprime
>  (Almeno penso). Dopo che me l'ha compresso, non sapevo dove masterizzarlo,
>  francamente ora non ricordo se K9Copy abbia anche un programma di
>  masterizzazione, se fosse così non l'ho trovato.

In linux ogni programma sfrutta le capacita' di altri programmi.
Quindi anche k9copy sa' masterizzare. Ora, vado a memoria ma dovresti
trovare qualche opzione che ti fa' selezionare il masterizzatore o
quantomeno creare l'immagine iso del disco "rippato".

>  La seconda prova ( Quella con Dvd95 ), come lettura ci ha messo un pò, solo
>  che alla fine è spuntato un avviso che non poteva andare avanti il
>  programma.

Come ti avevo gia' scritto DVD95 era bacato e probabilmente lo e' ancora...

>  A questo punto non so; credo comunque che "il grosso" della fatica sia stato
>  risolto (Per un principiante come me è già molto!), magari penso che mi devo
>  ancora "sbattermi" un pò per fare una masterizzazione.

Guarda, in questi casi, la cosa piu' semplice e' scrivere su google
quello che vorresti fare e seguire uno dei tanti tutorial che trovi
(meglio i piu' recenti); e' il bello della rete!

>  Ecco, un'altra cosa che mi dimenticavo di mettere importantissima: sempre
>  utilizzando Dvd95, ad un certo punto della masterizzazione mi si è spento il
>  pc di botto. Ho ravviato e, mi pare di aver capito dal messaggio del BIOS,
>  che la temperatura della CPU era molto elevata, da qui è andato in
>  autoprotezione arrestando la macchina. Probabilmente era questa la causa.

In effetti il ripping fa' lavorare tantissimo il processore e in caso
di scarsa dissipazione termica questo componente potrebbe
surriscaldarsi e bloccarsi "freezando" (passami l'obrobrio letterario)
il computer... Se ti si e' spento di colpo, pero', e' piu' facile si
tratti dell'alimentatore. Quando va' in protezione scollega
momentaneamente tutto il carico e fa' riavviare la macchina.
Hai mai messo le mani dentro al pc? Da quanto tempo? Potrebbe essere
la ventolina del processore che si e' bloccata, oppure i cuscini ti
polvere che intasano dissipatori e prese d'aria... Insomma dai
un'occhiata dentro!

Senz'altro, vedrò di darci un'altra pulita, francamente spero che non debba cambiare CPU! (Almeno lo spero! )

>  Scusami se l'ho fatta lunga!

Ciao Simone!

Marco.