[glux] Re: [glux]Glux! : ovvero riflessioni in un caloroso pomeriggio d'agosto

chk enrico@ac-amati.it
Thu, 24 Aug 2000 13:56:26 CEST

> Silenzio tombale, pausa estiva, ok...

già..... riflessioni, vacanze, donne, mare.... questa vita mi sta rovinando
!

> Settembre alle porte, tempo di progetti, tempo di riapertura.
> Progetti, appunto... allora, che si fa?

mmmmm fammi pensare: birretta ? ;))))))))))))))))))))

> Ormai una straterello di muffa comincia a ricoprire le tastiere...

cacchio ! ecco cos'era la roba verde spuntata sui tasti del portatile ! e
io che pensavo che mia mamma avesse usato chissà quale prodotto chimico per
pulirlo !! ;)))))))))))))

> Alcune idee...
> * - corsi. Qualcuno se la sente di organizzare un corso?

è impegnativo: servono le strutture e la gente che dia un impegno
costante... veramente complesso. Forse sarebbe più utile sondare le scuole
e (chi ha tempo) fare dei demo in ambito scolastico... non dovrebbe essere
difficile e potrebbe attirare l'interesse su linux a Lecco

> * - news/gazzettino. Non male come idea... ma i contenuti? Se ci
> limitiamo
> alle headlines di /. e fm e riportiamo le notizie trascritte da qualche
> giornale ha poco senso...

forse è vero: ma c'è da dire che se traducessimo le cose più importanti sul
nostro sito potrebbe diventare il riferimento del LUG di Lecco: potrebbe
avvicinare anche i neofiti e magari si potrebbe fare una sorta di uscita
mensile in rigoroso formato TXT con siggerimenti e altro (anche se è solo
roba pescata sui giornali potrebbe funzionare, allargare "l'utenza",
rendere vivo e partecipe il glux).

> * - qualcosa di locale. Un LUG forse ha la sua importanza proprio in
> quanto  istituzione locale.

centrato ! per me questo è il vero obiettivo

> Si potrebbe forse fare qualcosa come un censimento
> dinamico... Chi usa Linux a Lecco? Perche' lo fa? Magari parlando anche
> con  aziende... una sorta di forum sulle problematiche...
> con magari serate a  tema...

anche tutto questo è, IMHO, fattibilissimo. Fare forum sulla sicurezza
piuttosto che sull'uso di unix o di internet potrebbe animare parecchio la
nostra "vita gluxiana". Per le aziende secondo me il problema è parecchio
più complicato: nel senso che le aziende, se sono interessate, vogliono
avere qualcosa "da poter comprare"... si rischia di fare un buco
nell'acqua. Molto meglio, IMHO, percorsi informativi o addirittura
formativi per newbies o studenti...

> Queste sono alcune strampalate idee balzatemi in mente durante una
> chattata  su irc... lancio a voi la palla.

Potremmo cominciare a stendere un calendario.... che so da ottobre

Nel frattempo ci facciamo una birretta ? :)))))))))))))))

ciao
chicco