R: [glux] New Entry

Fabrizio frompani@rompani.it
Sun, 10 Dec 2000 17:11:45 +0100

ciao
ho provato a fare come dici, ma non trovo il file samba.conf.
inoltre leggendo il man di samba.conf, dice che quel file è fatto per essere
"maneggiato" con swap , solo che se scrivo swap samba.con (come indicato nel
man swap) non fa nulla e anzi mi sparisce anche il prompt!
BHO
poi in KDE ho trovato samba configuration; bene , mi apre netscape e cerca
un file sul 127.0.0.1 (local machine) ma non lo trova.
mi sa proprio che il samba .conf non c'è sulla mia macchina! ma che fine
avrà fatto?

saluti
fabrizio

-----Messaggio originale-----
Da: glux-admin@lists.linux.it [mailto:glux-admin@lists.linux.it]Per
conto di chk
Inviato: sabato 9 dicembre 2000 11.08
A: glux@lists.linux.it
Oggetto: Re: [glux] New Entry

> il problema è che dal PC vedo il server samba ma non riesco ad accedere
> perchè vuole una psw e io non so come impostarla su linux.
> c'è qualcuno che  può aiutarmi?

è probabilmente un problema di criptazione delle password: se usi 95 le pwd
non sono criptate, se usi NT, 98 o seguenti invece si....

Dentro il file /etc/samba.conf c'è un'apposita riga che si autospiega...
metti a posto e poi riavvia i servizi samba e tutto dovrebbe essere a posto
!

attenzione che password e user con cui ti connetti al pc linux devono
corrispondere a un utente sotto linux!

ciao
chicco