[glux] INCONTRI E DOMANDE SCEME

Gallini Roberta isileth@tin.it
Sun, 22 Oct 2000 12:37:11 +0200

Ciao Fanciulli,

spero di non stressare più del dovuto.

Ho una domanda che a voi espertoni sembrerà cretina, ma per me è un
problema.

Volevo provare ad installare Linux da sola, per non stressare voi, ma una
cosa che mi sfugge è: se io posso fare il boot da Cd rom, è obbligatorio
creare i dischetti di avvio?

La domanda nasce dal fatto che il bios della mia scheda madre ha come
impostazione di cercare il boot solo da CD e non da floppy e dovrei quindi
modificare le impostazioni prima di installare Linux, per poi ritornare alla
versione precedente.

Il mio computer ha il disco fisso già partizionato in tre parti, l'ultima
delle quali è quella destinata a Linux.

Il programma diskdruid che se non ho capito male ripartiziona le partizioni,
può partire dal CD di installazione di RedHat?

Le risposte mi sarebbero molto utili anche nel caso - da me molto
preferito - che qualcuno mi aiutasse a pinguinare.

Questo perchè, conoscendo io proprio poco Linux, se mi succede qualcosa
durante l'installazione vado in crisi.

Per eseguire l'operazione, chi sarebbe intenzionato a venire a casa mia,
cosa ne direbbe di mercoledì sera?

Il giovedì sembra leggermente in basso nelal hit-parade dei giorni
preferiti.

Ieri allo Smau ho fatto pubblicità a Linux ad un signore che stava guardando
molto seriamente un librone pinguinario.

Ciao ed un saluto particolare a Xviking che ieri mi ha telefonato allo Smau
ma dato il livello di DB non l'ho sentito.

Roberta : )
Il Fantasma logorroico del Glux