[glux] Re: Re:MUUUUAAAAAAAA

Luca areac@datalogica.com
Fri, 27 Oct 2000 21:39:57 +0200

Ciao Enrico!

venerdė, 27 ottobre 2000, Enrico Amati scrisse:

> ehila' !
> Ciao! (guarda che MUA uso.... :))))))))))
non riesco a vedere l'header. Dimmelo tu che facciamo prima.
> ah! roby prova a aprire una finestra terminale e far cosė:
> su <invio> (poi ti chiede la pwd di root... inseriscila!)
> chmod 777 /dev/ttyS0
> which pppd (questo comando chiede dove č il pppd)
> chkmod 777 "la risposta sopra"
> exit
per chi non lo sapesse /dev/ttyS0 e' la device della seriale che e'
attaccato al modem e se non erro e' la com1 di windows.
comunque il chmod alla /dev/ttyS0 puo' essere esatto anche se sarebbe
meglio un 666 l'eseguibilita' della device non serve se non erro.
Invece riguardo al pppd devi proprio setuidarlo fare e quindi fare chmod u+s /sbin/pppd
poiche' pppd andra' a leggere file tipo /etc/pap-secrets che solo root
puo' leggere e se il demone non e' setuidato non riuscira' a farlo.
Spero di non aver detto una cazzata :)
> usernet č un programmino che controlla lo stato della rete: se la metti
> nella taskbar di gnome č sufficiente un clik e attivi la connessione:
> molto comodo...
Uso ancora blackbox , di gnome uso solo le gnome libs per alcuni
programmini tipo xchat e gnomeicu.
> perchč la roby ha un disco da 15Gb e Lilo non gradisce: bisogna averne
> uno + nuovo... ora lo mando alla roby !
mah :) ho gia' risposto prima alla roby!

bye
	Luca